25.07.2015
19 Luglio TROFEO TECNOVI GROUP
Una bellissima domenica di sole ha accolto l'edizione 2015 del Trofeo Tecnovi patrocinato dal nostro Lucio Visentin, imprenditore e modellista legato a doppio filo con la nostra pista sia come concorrente che come fattivo collaboratore.
Dicevo, giornata di sole e di alta temperatura in tutti i sensi in pista con una gara tiratissima in tutte le categorie, in particolare nella 1/8 F1 Mattia "the cannibal" Collavo galvanizzato dalla fresca nomina a pilota ufficiale Novarossi ha portato la sua Velox alla vittoria, anche se non è stata una passeggiata perchè Alberto De Lotto, giunto 2°, ha pungolato il rivale fino all'ultimo confermando la continua crescita degli ultimi tempi, 3° gradino del podio di nuovo a Francesco Mionetto sempre molto consistente nella guida.
Animatissima la finale 1/8 F2 con molti pretendenti al gradino più alto del podio a cominciare dal poleman Daniele Conte, Umberto Guadagno e Gabri Buono nell'ordine i primi tre delle qualifiche, e invece...... eccolo lì, Massimo Prosdocimo ancora una volta piazza la zampata vincente conducendo una gara di attesa affondando il colpo nel momento giusto, segue Luca Guerra, al suo primo podio in carriera, assistito dal fido fratello meccanico Giorgio e da una emozionatissima mamma, 3° giunge Gabri Buono, il forte pilota campano/friulano che conferma il terzo posto delle qualifiche. Un po' sottotono la categoria 1/10 che ha visto numerose defezioni a causa di malanni vari (vero Mattia Bortot ?) vacanze e doveri familiari, comunque per la cronaca vince Cristiano Sartor, anche questa volta prestato alla 1/10, sul friulano Paolo Mariuzza. La Classic invece saluta finalmente la vittoria di Luciano Bordin che guida in maniera impeccabile durante tutti i trenta minuti di finale, 2° è Paolo Dianin che quando è libero dagli impegni da organizzatore non perde occasione per essere presente, 3° è Thomas Gastaldi ormai abbonato al podio. Gara sfortunata per Mauro e Matteo Vigani costretti al ritiro da problemi meccanici.
Alla Prossima !